“Ritrovarsi insieme è un inizio,
restare insieme è un progresso,
riuscire a lavorare insieme
è un successo“
Henry Ford
“Ritrovarsi insieme è un inizio,
restare insieme è un progresso,
riuscire a lavorare insieme
è un successo“
Henry Ford
Il periodo storico che stiamo attraversando rappresenta una grande sfida per qualsiasi tipo di attività imprenditoriale.
Qualunque sia il tuo mercato di riferimento, in questi anni avrai dovuto riorganizzare la tua azienda, ridefinire le priorità, allocare diversamente le risorse disponibili.
Il Coaching aziendale può aiutarti a perfezionare ulteriormente i processi della tua impresa e a cogliere nuove opportunità di business attraverso un miglioramento concreto in termini di produttività, qualità e time management.
L’obiettivo del Coaching aziendale è aiutarti ad acquisire quel vantaggio competitivo insostituibile che farà la differenza fra emergere o scomparire dal mercato.
Se ti stai chiedendo quale sia il ROI (il ritorno sull’investimento) quando si tratta di Coaching, potresti trovare interessanti queste due letture: il riepilogo sul Coaching ROI dal sito di Rising Star Coach e questa tesi di laurea su Il Coaching ROI: prospettiva strategica di vantaggio competitivo discussa pochi anni fa presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il Coaching aziendale lavora “su e con” le persone chiave dell’azienda per aiutarle ad essere più produttive, proattive, motivate e a gestire nuove responsabilità. Sono le persone a fare l’azienda: se lavorano al meglio, aumenta la produttività dell’intera organizzazione.
Sono Elena Re, Business Coach e Mentor per piccole imprese con grandi
ambizioni. Aiuto professionisti, imprenditori e aziende a trasformare il loro lavoro in un’attività profittevole e ricca di soddisfazioni, e a ritrovare un sano equilibrio tra vita privata e business. Lavoro a Cuneo e provincia, ma molti dei miei coachee vivono in altre città italiane e con loro collaboro a distanza, grazie al web.
Avere il supporto di un coach che segue con costanza l’azienda, senza farne parte, ti dà la possibilità di avere un punto di vista esterno e neutrale. Puoi far emergere dubbi e preoccupazioni, senza il timore di ricevere un giudizio condizionato: il coach ti aiuta ad affrontarli con metodo, a sviluppare chiarezza, strategie e piani d’azione. È al tuo fianco per delineare Scopo, Obiettivi, Strategia e Piani d’Azione per la tua Azienda. Ti supporta nel definire organizzazione, processi e procedure per favorire la produttività e migliorare la qualità del lavoro.
Conosco bene il mondo della grande azienda come della piccola e media impresa, ho lavorato sia in autonomia che inserita in macro-contesti aziendali, e il mio percorso professionale mi ha portata a specializzarmi nella gestione del cambiamento e delle criticità (per maggiori informazioni sul mio curriculum clicca qui).
Coniugo la capacità di comprendere scenari più ampi con l’attenzione al dettaglio nella situazione contingente: sono fortemente orientata al raggiungimento del risultato e all’analisi dei passi concreti necessari per la sua completa realizzazione.
Costruisco con il cliente una solida alleanza basata sulla trasparenza e il rispetto: da me puoi aspettarti feedback diretti e costruttivi, calati nella tua realtà aziendale.
Lavoro a Cuneo e provincia, ma molti dei miei coachee vivono in altre città italiane e con loro collaboro a distanza, grazie al web.